Così nasce Arte Giurassica

Mi chiamo Ernesto classe 93 , il mio percorso artistico ebbe inizio un pò per caso: nel 2017, giocando con della creta nello studio di mia sorella, e realizzai un piccolo bassorilievo, una testa di dinosauro, animali di cui sono appassionato fin da piccolo, e rimasi affascinato dall'espressività creatasi quasi dal nulla, pensavo che se ci avessi riprovato non ci sarei riuscito. Era un periodo molto duro per me, ero alla costante ricerca di un lavoro che mi soddisfacesse economicamente, che potesse appagarmi, e che mi arricchisse anche interiormente, una sfida quasi impossibile se come unico mezzo si ha un curriculum, magro tra l'altro. Tentai di immaginare questa piccola creazione come un inizio di un percorso artistico, e così tentai una produzione in serie: provai a creare un sito per far conoscere il mio lavoro, e rimasi piacevolmente stupito dalla risposta positiva che ricevetti, sia per la mia creazione e sia per la scoperta che questo genere di lavori richiama discreta attenzione. Mi resi conto della possibilità di lavorare con la mia passione scoperta da poco, cioè quella di ricreare forme vere, concrete ed espressive di dinosauri che fin da piccolo vedevo solo sui libri. Decisi, quindi, addentrarmi nel mondo della scultura, concentrandomi in particolar modo sulle forme preistoriche e dedicarci sempre più cura, più attenzione ai dettagli e spunto dalla fantastica e intramontabile serie di film "Jurassic Park " .

Fu così che prese vita Arte Giurassica da li iniziarono collaborazioni con collaboratori e ditte che lavorano per musei di tutta europa e non solo, mi aprì le porte anche nel campo della scenografia.

Ma il progetto iniziale Arte Giurassica vorrei portarlo avanti, per vivere di creatività e condividerla con le persone, e ispirarle. 

ps. Mi scuso per le foto brutte dal sito, per il packaging un pò grezzo, Arte Giurassica deve ancora crescere e diventare un'attività professionale a 360°

Ma, per il momento, il punto a cui teniamo di più è la soddisfazione di chi decide di acquistare un nostro lavoro, nessun cliente è mai rimasto deluso, e penso sia il miglior punto di partenza ! 

Grazie per sostenerci, grazie per sostenere l'artigianato artistico ! 

 

ernesto